5 Digital
Branding Room

23/24/27/29
e 30 Aprile 2020

5 appuntamenti per riscoprire l'essenza del brand management in contesti B2B.

Non di soli lead vive l'uomo

Alzare lo sguardo, allungare la prospettiva, ampliare l’orizzonte temporale. Nella corsa all’oro della lead generation degli ultimi anni, sembra che tutti ci siamo dimenticati di lavorare per costruire e consolidare un qualcosa che abbia impatto nel lungo periodo e una metrica di riferimento più lontana dalla mera transazione economica. Crediamo che sia il momento di tornare a parlare di brand. Soprattutto nel B2B, dove la standardizzazione dell’offerta e la pressione sui prezzi impone ripensamenti profondi. Dove si usa dire che “si vende di relazione” ma non si è perso il vizio delle cold call e del vendi e fuggi. Dove attirare talenti è un tema di sopravvivenza ancor prima che un vantaggio competitivo. Ed è ora di farlo tornando alle basi del branding, riscoprendone la sua essenza più intima per poi impostare strategie di marketing che aiutino davvero le aziende a creare valore.

Proprio da questa riflessione è nata l’idea delle Digital Branding Room: un percorso in cinque tappe per riscoprire l’importanza del brand all’interno di una strategia di marketing solida, anche in contesti B2B.

Back to basic, back to business, back to brand.

Le digital branding room

Paolo Bergamo

SVP & GM, Field Service Lightning - Salesforce

Giulio Buciuni

Lecturer in Entrepreneurship - Trinity College Dublin

Vladi Finotto

Professore associato - Università Ca' Foscari di Venezia

Back to Brand. Lo storytelling ha i giorni contati: il brand alla prova del mercato

Anche nel B2B ha senso cambiare l'approccio del marketing quando si parla di brand: meno storytelling e legami più forti con le necessità di business.
Moderatore: Giorgio Soffiato
23 Aprile 2020
ore 17:00
1 ora Lunghezza evento
Conclusa

Giacomo Mapelli

B2B Director EMEA - Moleskine

Raphaël Prati

Marketing & Communications Director - Biesse Group

È ora di licenziare il direttore marketing ed il direttore vendite?

Nell'altalena tra ecommerce e consulenza serve sempre di più un nuovo patto tra marketing e vendite per una gestione strategica dei clienti che sia veramente di valore: chi dice che sono tutti uguali mente.
Moderatore: Alberto Casna
24 Aprile 2020
ore 17:30
1 ora Lunghezza evento
Conclusa

Alessandro Mininno

CEO - Gummy Industries

Luca Lazzarini

Responsable Comunicación Comercial - Banco Mediolanum

Ruggero Valli

Marketing e Comunicazione - Banca Valsabbina

Non c'è azienda senza cultura

Non esiste brand che si possa permettere di raccontarsi se prima non sono chiari i valori che lo caratterizzano, soprattutto verso l'interno. Tutti vanno portati a bordo prima che la nave salpi.
Moderatore: Tommaso Dainese
27 Aprile 2020
17:30
1 ora Lunghezza evento
Conclusa

Romano Cappellari

Professore di marketing e retailing - Università di Padova e CUOA Business School

Andrea Grigolon

Digital Marketing Specialist - Fischer

Pietro Colella

Digital & Communication Manager - Bialetti Group

Da commodity a brand: scappare dalla guerra dei prezzi

È possibile creare dei veri e propri brand anche in mercati in cui la tensione sul prezzo regna sovrana? Sì, ma troppo spesso ci diamo delle scuse per non farlo.
Moderatore: Alberto Casna
29 Aprile 2020
18:00
1 ora Lunghezza evento
Conclusa

Tomas Barazza

Digital and innovation culture - H-Farm

Leonardo Piras

CMO - The Data Appeal Company

Emanuela Sferco

Regional Marketing Director - SAS

Brand e Tecnologia: creare vantaggio competitivo partendo dai dati

Ancora prima che tecnologico, quello relativo ai dati è tema legato al mindset dell'azienda e del reparto marketing.
Moderatore: Alberto Casna
30 Aprile
18:00
1 ora Lunghezza evento
Conclusa

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