STAI TORNANDO
ALL'EDIZIONE
2020
Vai al contenuto
Home > Back to brand
B2B Day 2020

DIGITAL BRANDING ROOM

5 appuntamenti per riscoprire
l’essenza del brand management
in contesti B2B.

non di soli lead
vive l’uomo

Alzare lo sguardo, allungare la prospettiva,
ampliare l’orizzonte temporale.

Nella corsa all’oro della lead generation degli ultimi anni, sembra che tutti ci siamo dimenticati di lavorare per costruire e consolidare un qualcosa che abbia impatto nel lungo periodo e una metrica di riferimento più lontana dalla mera transazione economica. Crediamo che sia il momento di tornare a parlare di brand. Soprattutto nel B2B, dove la standardizzazione dell’offerta e la pressione sui prezzi impone ripensamenti profondi. Dove si usa dire che “si vende di relazione” ma non si è perso il vizio delle cold call e del vendi e fuggi. 

Dove attirare talenti è un tema di sopravvivenza ancor prima che un vantaggio competitivo. Ed è ora di farlo tornando alle basi del branding, riscoprendone la sua essenza più intima per poi impostare strategie di marketing che aiutino davvero le aziende a creare valore.

Proprio da questa riflessione è nata l’idea delle Digital Branding Room: un percorso in cinque tappe per riscoprire l’importanza del brand all’interno di una strategia di marketing solida, anche in contesti B2B.

Back to basic, back to business, back to brand.

Dicono di noi

Non giudichiamo mai un libro dalla copertina, ma è giusto che voi ci conosciate anche attraverso la parole di persone che hanno partecipato al B2B Day.

“Il B2Bday è un appuntamento ricco di spunti molto interessanti, sempre attuali, dove alla teoria si affianca un forte pragmantismo grazie anche alle testimonianze di opsiti di primissimo piano. È sicuramente un momento di confronto stimolante e di crescita professionale.”

Giacomo Mapelli

Sales Manager B2B EMEA – Moleskine
“Il B2B Day è una delle poche occasioni di confronto tra marketer uniti dalla voglia di condividere. Grandi contenuti, zero marchette.”

Gianluca Diegoli

Professore – IULM
“Il B2B Day è stato per me un momento di confronto tra due mondi, B2B e B2C, che spesso sono visti come disgiunti, e invece si sono scambiati idee e stimoli su come fare marketing e comunicazione in modo efficace.”

Daniele Francescon

Co-Founder – NeN

Speaker

Paolo Bergamo
CEO
OverIT
Vladi Finotto
Professore
Università Ca’ Foscari di Venezia
Raphaël Prati
Marketing & Communications Director
Biesse Group
Giacomo Mapelli
Sales Manager B2B EMEA
Moleskine
Giulio Buciuni
Lecturer in Entrepreneurship
Trinity College Dublin
Alessandro Mininno
President & CEO
Gummy Industries
Luca Lazzarini
Responsabile Comunicación Comercial
Banco Mediolanum
Ruggero Valli
Marketing e Comunicazione
Banca Valsabbina
Romano Cappellari
Professore di Marketing e Retailing
Università di Padova, CUOA Business School
Pietro Colella
Digital & Communication Manager
Bialetti Group
Tomas Barazza
Digital and Innovation Culture
H-FARM
Emanuela Sferco
Regional Marketing Director
SAS

Puoi rivivere e riguardare l’evento quando preferisci. Tutte le Branding Room sono disponibili. 

scopri i partner

MEDIA PARTNER