STAI TORNANDO
ALL'EDIZIONE
2021
Vai al contenuto
Home > Anti-conference

B2B Day 2021

Anti-conference

I maggiori esperti del marketing B2B a confronto.

NON DI SOLI lead vive l’uomo

Il 2020 ci ha insegnato che le aziende fedeli al proprio brand possono sopravvivere anche alle burrasche.

Sull’onda di questo credo, il B2B Day anche quest’anno ha parlato di brand ma con un abito del tutto nuovo. Ci siamo tutti annoiati di seguire webinar, per cui abbiamo sperimentato modalità diverse e poco convenzionali per fare quello che tramite il B2B Day abbiamo sempre provato a fare.

Stimolare il ragionamento, ispirare tramite esperienze e visioni da chi vive questo mondo quotidianamente. Ma anche da chi fa tutt’altro, perché è dalla contaminazione di idee che si accendono lampadine che nemmeno sapevamo di avere.

Siamo convinti che ci sia un bisogno urgente di ritornare all’essenza e alla ragione d’essere delle aziende, di alzare l’asticella del caring e di spostare lo sguardo dal prodotto al brand. Di allungare la prospettiva con la quale si ragiona. Back to basic, back to business, back to brand.

Dicono di noi

Non giudichiamo mai un libro dalla copertina, ma è giusto che voi ci conosciate anche attraverso la parole di persone che hanno partecipato al B2B Day.

“Il B2Bday è un appuntamento ricco di spunti molto interessanti, sempre attuali, dove alla teoria si affianca un forte pragmantismo grazie anche alle testimonianze di opsiti di primissimo piano. È sicuramente un momento di confronto stimolante e di crescita professionale.”

Giacomo Mapelli

Sales Manager B2B EMEA – Moleskine
“Il B2B Day è una delle poche occasioni di confronto tra marketer uniti dalla voglia di condividere. Grandi contenuti, zero marchette.”

Gianluca Diegoli

Professore – IULM
“Il B2B Day è stato per me un momento di confronto tra due mondi, B2B e B2C, che spesso sono visti come disgiunti, e invece si sono scambiati idee e stimoli su come fare marketing e comunicazione in modo efficace.”

Daniele Francescon

Co-Founder – NeN

Speaker/talk

Michela Antiga
Responsabile Marketing e Comunicazione
Grafiche Antiga e Tipoteca Italiana
Lerrj Piazza
Marketing Director
OZ Racing S.p.A
Tommaso Dainese
Client Manager
Marketing Arena
Giulio Buciuni
Lecturer in Entrepreneurship
Trinity College Dublin
Paolo Iabichino
Scrittore Pubblicitario, Direttore Creativo, Maestro Scuola Holden
Daniele Francescon
Co-Founder
NeN
Giorgio Soffiato
Managing Director
Marketing Arena
Francesco Guidara
Marketing and Business Development Director
Boston Consulting Group

Video

Avevamo detto che non sarebbe stato il solito webinar. Per questo abbiamo deciso di dare lo stesso un palco ai nostri ospiti, per cercare di mantenere quella fisicità che ci è mancata. 

scopri i partner

PARTNER TECNICI

MEDIA PARTNER