STAI TORNANDO
ALL'EDIZIONE
2019
Vai al contenuto
Home > Fuori dal funnel
B2B Day 2019

FUORI DAL FUNNEL

L’evento italiano dedicato al marketing B2B ai tempi del digitale

B2BDAY FUORI DAL FUNNEL RELAX DON’T DO IT

RELAX DON’T DO IT

Le aziende, per soddisfare le proprie necessità di vendita, sono chiamate a giocare una partita anche in quei contesti culturali non direttamente correlati ad un bisogno espresso. Sarà questa filosofia, unita alla lettura critica della frase di Google “Most journeys don’t resemble a funnel at all” a guidarci nella terza edizione del B2B Day: usciamo dal modello del funnel, perché il terreno di confronto tra le imprese sarà soprattutto al di fuori di esso.

Dicono di noi

Non giudichiamo mai un libro dalla copertina, ma è giusto che voi ci conosciate anche attraverso la parole di persone che hanno partecipato al B2B Day.

“Quanto mi porto a casa da questo #B2BDay non si può racchiudere in un hashtag. Posso solo dire che aver potuto partecipare in presenza, a Milano, a interventi super stimolanti, all’insegna del marketing, persone e cultura, è stato una figata .”

Francesca Marani

Junior Brand Manager – Julius Meinl
“Siete stati davvero straordinari/e. Avete messo su una cosa veramente potente. Mi sono divertito e ho imparato un sacco di cose (oltre che rivedere vecchi amici). Se la fortuna non esiste (ma esiste il talento che incontra l’occasione) oggi avete creato un nuovo marketplace”

Roberto Battaglia

Chief Operating Officer – AIRC Foundation
“Il B2B Day è un appuntamento ricco di spunti molto interessanti, sempre attuali, dove alla teoria si affianca un forte pragmantismo grazie anche alle testimonianze di opsiti di primissimo piano. È sicuramente un momento di confronto stimolante e di crescita professionale.”

Giacomo Mapelli

Sales Manager B2B EMEA – Moleskine

Speaker

Alberto Casna
Client Director
Marketing Arena
Giorgio Soffiato
Managing Director
Marketing Arena
Luca Lazzarini
Responsabile Comunicación Comercial
Banco Mediolanum
Alessandro Facco
Head of Marketing
Marketing Arena
Simone Goffo
Digital and Trade Marketing Coordinator
LAGO Design SpA
Gabriele Maramieri
General Manager
Quintegia
Mariagrazia Flaibani
Global Head of Digital Marketing, Sales Force Program Manager
Electrolux Professional
Lucio Attinà
Managing Director
Alitalia Loyalty Spa
Giacomo Mapelli
Sales Manager B2B EMEA
Moleskine
Ansel Davoli
Digital Manager
Audi Italia
Matteo Molon
Responsabile E-commerce
Gruppo Calzedonia
Alessandro Mininno
President & CEO
Gummy Industries
Stefano Polato
Food Consultant
Vladi Finotto
Professore
Università Ca’ Foscari di Venezia

LA LOCATION

Per il terzo anno di fila
la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
ospita il B2B Day. 

Video

Giunto alla terza edizione quest’anno ha visto in platea 250 persone selezionate tra manager di PMI e multinazionali, sul palco 10 speaker con speech frontali e tavole rotonde e un unico fil rouge: fuori dal funnel.

scopri i partner

PARTNER TECNICI

MEDIA PARTNER