STAI TORNANDO
ALL'EDIZIONE
2018
Vai al contenuto
Home > Il B2B è morto
B2B Day 2018

Il B2B
è morto

L’evento italiano dedicato al marketing B2B ai tempi del digitale.

IL B2B è MORTO? RIFLETTIAMOCI.

In molti lo danno per morto, ma siamo davvero sicuri che il B2B non sia più vivo che mai?

Un morto tuttavia c’è, ed è il concetto classico di B2B, quello che lo vede contrapposto al B2C, quello che non considera il fatto che, alla fine, il business è sempre un rapporto tra persone.

Il B2B, quello vero, quello moderno, ha ragione di esistere perché è regolato da dinamiche proprie troppo particolari per essere trascurate. Perché i percorsi di conversione, il rapporto tra marketing e sales, il valore dei social media (solo per citare tre aspetti), sono totalmente differenti quando il cliente finale non è incasellato all’interno di una job description.

Dicono di noi

Non giudichiamo mai un libro dalla copertina, ma è giusto che voi ci conosciate anche attraverso la parole di persone che hanno partecipato al B2B Day.

“Quanto mi porto a casa da questo #B2BDay non si può racchiudere in un hashtag. Posso solo dire che aver potuto partecipare in presenza, a Milano, a interventi super stimolanti, all’insegna del marketing, persone e cultura, è stato una figata .”

Francesca Marani

Junior Brand Manager – Julius Meinl
“Siete stati davvero straordinari/e. Avete messo su una cosa veramente potente. Mi sono divertito e ho imparato un sacco di cose (oltre che rivedere vecchi amici). Se la fortuna non esiste (ma esiste il talento che incontra l’occasione) oggi avete creato un nuovo marketplace”

Roberto Battaglia

Chief Operating Officer – AIRC Foundation
“Il B2B Day è un appuntamento ricco di spunti molto interessanti, sempre attuali, dove alla teoria si affianca un forte pragmantismo grazie anche alle testimonianze di opsiti di primissimo piano. È sicuramente un momento di confronto stimolante e di crescita professionale.”

Giacomo Mapelli

Sales Manager B2B EMEA – Moleskine

Speaker

Stefano Luperto
Head of Marketing and Communication
Bluenergy
Mauro Berruto
Direttore Tecnico
Squadre Nazionali Olimpiche di Tiro con l’Arco
Giorgio Soffiato
Managing Director
Marketing Arena
Veronica Civiero
Head of Social, Content and Influencer strategies
L’Oréal
Gianluca Diegoli
Professore
IULM
Fabrizio Martire
CEO e Partner
Gummy Industries
Gabriele Maramieri
General Manager
Quintegia
Chiara Davanzo
Brand & Digital Engagement Manager
Arper
Preriit Souda
Data Science Director
PSA Consultants Ltd
Michela Guerra
Sr. Regional Head Digital Marketing, Content e Communication
SAS
Riccardo Zanardelli
Digital Business Development Manager
Beretta
Alessandro Facco
Head of Marketing
Marketing Arena
Andrea Mariella
Account e Marketing Manager
Punto Ciemme

LA LOCATION

Per il secondo anno di fila
la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
ospita il B2B Day. 

Video

Oltre 200 persone hanno partecipato alla seconda edizione dell’evento italiano dedicato al marketing B2B ai tempi del digitale, un momento di confronto per manager e decision maker sul futuro del business. 

scopri i partner

PARTNER TECNICI

MEDIA PARTNER