Riccardo Zanardelli
Beretta
Digital Business Development Manager
Beretta
Riccardo Zanardelli è Digital Business Development Manager di Beretta. Laureato in Ingegneria, ha conseguito un Master in Business Administration ed ha svolto gran parte del suo percorso professionale in ambito marketing B2B e B2C.
Dal 2016, si occupa di business transformation e servizi a forte componente tecnologica. Appassionato di economia digitale ed informational privacy, nel 2018 ha pubblicato “OPAL e Contratto-Codice: un modello di data ownership consapevole e performante per cittadino e business” . È membro del comitato scientifico di “Quota 8000 – Service Innovation HUB” presso TEH Ambrosetti.
Dal 2000 si occupa di arte digitale come ricercatore indipendente. Alcuni dei suoi progetti sono stati acquisiti dalla collezione permanente ArtBase di Rhizome.org (New York, 2002) ed esposti alla Biennale d’Arte Contemporanea di Montreal (2004) ed a Londra (Interfaces Monthly, a cura di Fish Island Lab / The Trampery / Barbican, 2016). Nel 2015 ha realizzato FAC3, uno dei primi artwork al mondo a sperimentare l’uso d’intelligenza artificiale.
Riccardo Zanardelli è sposato e padre di due figli.