Romano Cappellari
Università di Padova, CUOA Business School
Professore di Marketing e Retailing
Università di Padova, CUOA Business School
Laureato in Economia Aziendale, Romano Cappellari ha conseguito il dottorato di ricerca in Economia Aziendale all’Università Ca’ Foscari, Venezia e studiato come Gastwissenschaftler all’Universität Hohenheim di Stoccarda.
Lavora presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova e collabora con CUOA Business School, dove è direttore scientifico del Master in Retail Management e Marketing e del Master in Marketing Brand Ambassador.
Dottore Commercialista e revisore contabile, ha operato come consulente, componente del nucleo di valutazione, revisore dei conti e consigliere di amministrazione presso diverse aziende. Attualmente svolge attività di consulenza come partner della società Condesa DF.
Ha pubblicato numerosi articoli e libri tra i quali “Marketing della moda e dei prodotti lifestyle”, edito da Carocci che è uno dei più diffusi manuali sull’argomento, cura il blog www.romanocappellari.com e le pillole di marketing quotidiane sul canale Telegram romanocappellari.